PDA

View Full Version : saga Eragon: Brisingr

sloth92
12-11-2008, 19:18
ragazzi sono 1 appassionato lettore, ed ho appena finito di leggere il 3 libro della saga di christopher paolini iniziata con " Eragon " : Brisingr.
qualcuno di voi conosce questa saga piuttosto famosa?
avete letto i libri?
se si cosa ne pensate dell ultimo uscito?
a me ha deluso 1 pò.

-

bordo81
12-11-2008, 19:53
i primi 2 mi sono piaciuti moltissimo, e ho appena comprato il terzo ma devo ancora incominciarlo (sto finendo un altro capolavoro: "cronache del mondo emerso" se ti capita prendilo, dato che ormai costerà poco, è veramente bello).

Mi spiace che ti abbia deluso questo terzo libro, quando lo leggero ti dirò il mio giudizio.

metal-man
12-11-2008, 19:55
ho letto il primo e il secondo
non so se prenderò anche il terzo

sloth92
12-11-2008, 19:55
i primi 2 mi sono piaciuti moltissimo, e ho appena comprato il terzo ma devo ancora incominciarlo (sto finendo un altro capolavoro: "cronache del mondo emerso" se ti capita prendilo, dato che ormai costerà poco, è veramente bello).

Mi spiace che ti abbia deluso questo terzo libro, quando lo leggero ti dirò il mio giudizio.

anche a me i primi sono piaciuti molto.
ho letto sia " le cronache del mondo emerso" che "le guerre del mondo emerso" mi sono piaciute tutte e 2 le trilogie, e adesso ne dovrebbe uscire 1 altra.

-

bordo81
12-11-2008, 20:01
anche a me i primi sono piaciuti molto.
ho letto sia " le cronache del mondo emerso" che "le guerre del mondo emerso" mi sono piaciute tutte e 2 le trilogie, e adesso ne dovrebbe uscire 1 altra.

-

Forse ti riferisci a "la ragazza drago" sempre della stessa autrice italiana, però ti sconsiglio di prenderlo, pare che sia una mezza fregatura, forse l'ha scritto in fretta e furia per sfruttare il momento di successo.

a proposito, tu che ne pensi del film di eragon? io l'ho visto e sono letteralmente inorridito, quasi peggio del film che sta per uscire su dragon ball

sloth92
12-11-2008, 20:05
Forse ti riferisci a "la ragazza drago" sempre della stessa autrice italiana, però ti sconsiglio di prenderlo, pare che sia una mezza fregatura, forse l'ha scritto in fretta e furia per sfruttare il momento di successo.

a proposito, tu che ne pensi del film di eragon? io l'ho visto e sono letteralmente inorridito, quasi peggio del film che sta per uscire su dragon ball

oddio nn ne parliamo.. ho anche speso i soldi x affittarlo.
è tutto sbagliato: la trama nn c entra niente i personaggi sono sbagliati o diversi dal libro, i discorsi sono penosi, ma la cosa + fastidiosa era la voce di shapira :mad::mad::mad: oddio ogni volta che la sentivo mi veniva voglia di dare 1 capocciata al muro, 1 doppiatrice davvero penosa. risultato : da 1 bel libro da cui mi aspettavo 1 film decente, esce il film + brutto che io abbia mai visto.

-

Sasuke-
12-11-2008, 20:28
Ho letto il primo.
Non sono riuscito a finire il secondo (troppo lungo e poco scorrevole)
non prenderò il terzo

GABRI96
13-11-2008, 15:34
Ho solo il primo e mi piacerebbe continuarlo...come si chiama il secondo capitolo?

mic_roxas
13-11-2008, 15:41
io ho solo il secondo ma non l'ho letto perchè mi manca il primo!!!

Alien_92
13-11-2008, 17:15
Io ho letto entrambi i libri, e non vedo l'ora di prendermi il terzo
Mi sono piaciuti molto, e come è successo epr harry potter, i film a riguardo sono penosi..

sloth92
13-11-2008, 19:37
Ho solo il primo e mi piacerebbe continuarlo...come si chiama il secondo capitolo?

il 2 si chiama " Eldest " abbastanza carino

Io ho letto entrambi i libri, e non vedo l'ora di prendermi il terzo
Mi sono piaciuti molto, e come è successo epr harry potter, i film a riguardo sono penosi..

a me il 1 di harry potter è piaciuto, sarà xchè ho visto prima il film e poi letto il libro.

-

vegeta28
13-11-2008, 19:46
nei film tolgono sempre moltissime parti rispetto i libri altrimenti il film dovrebbe durare sempre 3 o 4 ore,vedi il signore degli anelli hanno tagliato molto anche pur essendo cmq molto lungo