PDA

View Full Version : latino.. pleas

alexSSJ94
18-11-2008, 17:08
potete tradurmi farmi l'analisi ( nom. gen. acc......) di queste frasi?

Multa Italiae loca cognosco, maxime urbem Mediolanum.

Daedalus et filius eius Icarus in insula Creta vivebant.

Fundi domino otium et laetitia dona erunt.

Cur, Gnaee Pompei, oppidum Dyrrachium non defendis?

Medici est officium morbos magna sollertia curare

Alter pilorum tribunum, alter praefectum transfodiebat

Fluvius Nilus, in Aegypto, a crocodilis habitatur: crocodili virus non habent, sed saepe belluas et viros malis( da mala, ae) necant.

Vitae, pueri, non magistris vel scholae discitis.

Athenarum incolae Persas repellebant non sociorum auxilio, sed solum copiarum suarum sacrificio

Iphigeniae sacrificium malum Clytaemnestrae erat, bonum Graecis

quelle ke ho fatto

1) Io conosco molti luoghi dell'italia, soprattutto la città di MIlano

2) Dedalo e suo figlio icaro vivevano sull'isola di Creta

3)

4) Perchè, o Gnae di Pompei, non difendi la città fortificata di Dyvachi?

5)è obbligo del medico curare le malattie con grande abilità

6)( un po' contorta) uno il capo dei centurioni, l'altro trafiggeva il prefetto

7) Il fiume Nilo, in Egitto, è abitato dai coccodrilli, i coccodrilli non hanno veleni, ma spesso le mascelle uccidono bestie e uomini

8)

9)(molto contorta) Gli abitanti di Atene respingevano i non utili alleati persiani ma solo sacrifico le loro truppe

10)

pagnovita2
18-11-2008, 17:09

Multae Italiae loca cognosco, maxime urbem Mediolanum.

Fluvius Nilus, in Aegypto, a crocodilis habitatur: crocodili virus non habent, sed saepe belluas et viros malis( da mala, ae) necant.

Athenarum incolae Persas repellebant non sociorum auxilio, sed solum copiarum suarum sacrificio

Scusa la curiosità, ma le fai le verifiche su queste cose?

Sasukedestiny
18-11-2008, 17:13
nn so aiutarti mi dispiace

marcos92
18-11-2008, 17:17
nn so aiutarti mi dispiace
Eri obbligato a postare? sour:

mic_roxas
18-11-2008, 17:19
ma se scrivi così please immagino il latino!!!:laugh::laugh:

alexSSJ94
18-11-2008, 17:21
ma se scrivi così please immagino il latino!!!:laugh::laugh:

è ke disolito metto una ventina di esse e una z senza scrivere la e ( sl nei forum) XD

fedeolly
18-11-2008, 17:49
Fosse la prima volta che apri un topic del genere non ci sarebbero problemi, del resto a tutti capita di non aver voglia di fare i compiti o di non saperli fare, ma questa è almeno la terza...per curiosità, tu studi mai? E soprattutto, non ti vergogni un pochino a farti vedere (quasi) solo quando non hai voglia di studiare, lasciando che qualche scemo lo faccia al posto tuo?
Io mi sono beccato 2 bocciature e una marea di debiti, ma non mi sono mai sognato di farmi fare i compiti da qualcun'altro...molto più dignitoso un 4.
Bah, siete liberi di tradurgli le frasi, ma a me l'atteggiamento di questo AlexSSJ94 pare proprio scorretto.

Goku_Ssj_2
18-11-2008, 17:51
Beh,in effetti forse fedeolly ha ragione.
Oltretutto queste frasi sono di una semplicità aberrante.

marcos92
18-11-2008, 17:53
Fosse la prima volta che apri un topic del genere non ci sarebbero problemi, del resto a tutti capita di non aver voglia di fare i compiti o di non saperli fare, ma questa è almeno la terza...per curiosità, tu studi mai? E soprattutto, non ti vergogni un pochino a farti vedere (quasi) solo quando non hai voglia di studiare, lasciando che qualche scemo lo faccia al posto tuo?
Io mi sono beccato 2 bocciature e una marea di debiti, ma non mi sono mai sognato di farmi fare i compiti da qualcun'altro...molto più dignitoso un 4.
Bah, siete liberi di tradurgli le frasi, ma a me l'atteggiamento di questo AlexSSJ94 pare proprio scorretto.
Tanto se nn trova risposta qui chiede da qualche altra parte lolblue:

alexSSJ94
18-11-2008, 18:42

x tua informazione io queste frasi le ho fatte tutte tranne la 10 e la 3 ke nn ci riesco + una ke nn ha molto senso.. cmq nn credo di poter fare + di 300 messaggi in 3 topic di compiti.. no?

e forse in questi 3 mesi vengo quà sl x i compiti... ma forse è xkè da settembre nn faccio altro ke fare compiti e studiare?

francescoc
18-11-2008, 18:52

Multae Italiae loca cognosco, maxime urbem Mediolanum.

sei sicuro che sia multae e non multa?

cmq secondo me (a prima vista)è " conosco molti luoghi dell'italia sopratutto la città di milano "

dedalo e suo figlio icaro vivevano nell'isola di creta

perchè , pomeo (?) , non difendi la fortezza dirrachio ?

E' dovere del medico curare le malattie e la grandi ????

quelle che so a vista le ho fqtte,m degli altri non ho voglia di cercare il significato sul vocabolario XD

alexSSJ94
18-11-2008, 18:57
grazie.. cmq hai ragione.. è multa..

francescoc
18-11-2008, 18:58
ok allora è cosi la frase

francescoc
18-11-2008, 18:59

mi sembra che sia

il sacrificio di ifigenia era un male per clytanonloso , un bene per i greci

fedeolly
18-11-2008, 19:08
x tua informazione io queste frasi le ho fatte tutte tranne la 10 e la 3 ke nn ci riesco + una ke nn ha molto senso..
E allora perchè apri un topic in cui le schiaffi tutte quante chiedendo di tradurle e analizzarle?

cmq nn credo di poter fare + di 300 messaggi in 3 topic di compiti.. no?
Per favore, non far finta di non capire, che tanto non sei scemo.

e forse in questi 3 mesi vengo quà sl x i compiti... ma forse è xkè da settembre nn faccio altro ke fare compiti e studiare?

Hahaha, questa frase mi ha fatto morire, è troppo paracula (una caramella a chi mi coglie il doppio senso http://users.inetware.com/androniq/template/smile/sisi.gif)

Sasuke-
18-11-2008, 19:35
Guarda, io frequento un liceo che a trento è ritenuto lo scientifico più difficile e me la cavo tranquillamente. (con qualche 5, ora sono sotto solo di disegno tecnico)
Non riesco a crederci che tu non abbia un minimo di tempo da dedicarci.

Ps : non sono capace di tradurle, perchè noi facciamo il metodo olberg...

alexSSJ94
18-11-2008, 19:38
E allora perchè apri un topic in cui le schiaffi tutte quante chiedendo di tradurle e analizzarle?

Per favore, non far finta di non capire, che tanto non sei scemo.

Hahaha, questa frase mi ha fatto morire, è troppo paracula (una caramella a chi mi coglie il doppio senso http://users.inetware.com/androniq/template/smile/sisi.gif)

1) Io conosco molti luoghi dell'italia, soprattutto la città di MIlano

2) Dedalo e suo figlio icaro vivevano sull'isola di Creta

3)

4) Perchè, o Gnae di Pompei, non difendi la città fortificata di Dyvachi?

5)è obbligo del medico curare le malattie con grande abilità

6)( un po' contorta) uno il capo dei centurioni, l'altro trafiggeva il prefetto

7) Il fiume Nilo, in Egitto, è abitato dai coccodrilli, i coccodrilli non hanno veleni, ma spesso le mascelle uccidono bestie e uomini

8)

9)(molto contorta) Gli abitanti di Atene respingevano i non utili alleati persiani ma solo sacrifico le loro truppe

10)