PDA

View Full Version : siete piu popolari in internet o nella vita reale???

mic_roxas
28-11-2008, 14:11
come da titolo

VegetaTheAvenger
28-11-2008, 14:25
Ma che domande, logicamente nella vita reale.

KingZack
28-11-2008, 14:33
metti pure come opzione ". . ."

mic_roxas
28-11-2008, 14:34
Ma che domande, logicamente nella vita reale.

Cè chi è piu popolare in internet ke non si fa vedere in faccia comunque dubito ke lo ammetteranno rolleyesa

Sasuke-
28-11-2008, 14:34
prima di risponderti voglio sapere che intendi per popolare

Beghita-0
28-11-2008, 14:46
ho messo nessuno dei 2 perche io non sono una persona popalareweirdblue almeno io per popolare intendo famoso

NnNnPiPpO
28-11-2008, 14:47
ho votato in tutti e due rolleyesa

VegetaTheAvenger
28-11-2008, 14:59
ho messo nessuno dei 2 perche io non sono una persona popalareweirdblue almeno io per popolare intendo famoso
Nel senso: Siete più conosciuti su internet o nella vita reale?
Capito?

mic_roxas
28-11-2008, 15:02
prima di risponderti voglio sapere che intendi per popolare

Nel senso: Siete più conosciuti su internet o nella vita reale?
Capito?

ecco perfetto

davy18
28-11-2008, 15:07
Non credo che navigare in qualche Forum sia icona di popolarità sul Web. Si è popolari se si ha un sito in cui vengono ogni giorno centinaia di visitatori (tipo Salvatore Aranzulla, intendiamoci). Stessa cosa nella vita "normale". xD

Io mi reputo più popolare nella mia vita privata/sociale.

Lazy_Yamcha_94
28-11-2008, 15:10
io in internet non sono popolare..anzi per chi mi conosce sono solo 1 idiota che scrive su qualche forum..e che già è tnt se qualche amico gli visita il blog..mentre nella realtà le cose vanno molto meglio..quindi posso dire che nella vita reale sono piu "popolare"...

mic_roxas
28-11-2008, 15:12
vabbè non esiste solo il forum

The_G
28-11-2008, 15:33
Decisamente nella vita reale.
Ma comunque popolare nel senso che conosco un sacco di gente, sia a scuola che al mio paese.

herogokugt
28-11-2008, 15:47
penso nella vita

USSJ2Trunks
28-11-2008, 15:52
ovviamente nella vita reale, ma ho votato "tutti e 2" xkè qui sul forum mi conoscete in tanti.

Alien_92
28-11-2008, 15:58
Che razza di domanda è mai questa? O_o
Scusa, m,a con quale criterio si può dire di essere popolari?
E' normale che si è popolari fra gli amici e impopolari fra chi ti sta antipatico, non è che ci sia tanto da chiedere...

USSJ2Trunks
28-11-2008, 16:00
Che razza di domanda è mai questa? O_o
Scusa, m,a con quale criterio si può dire di essere popolari?
E' normale che si è popolari fra gli amici e impopolari fra chi ti sta antipatico, non è che ci sia tanto da chiedere...

penso di aver capito il senso della sua domanda, ovvero: "siete + popolari nella vita reale o siete asociali e quindi siete + conosciuti sul web?"

marcos92
28-11-2008, 16:03
penso di aver capito il senso della sua domanda, ovvero: "siete + popolari nella vita reale o siete asociali e quindi siete + conosciuti sul web?"
E chi ha votato "in nessuna dei due"? :lol:
cmq ho votato nella vita normale...

Alien_92
28-11-2008, 16:04
Nel senso, hai più amici su internet che nella vita reale?
OMG, e quale essere immondo è ridotto a tanto?

E' ovvio che si conoscono più persone dal vivo...... o no?confusedb

USSJ2Trunks
28-11-2008, 16:06

E' ovvio che si conoscono più persone da vivo......no?

esatto, ci siamo capiti.

no, non è ovvio. :nono:

mic_roxas
28-11-2008, 16:09

grazie ke ci 6 trunks :bravo: :respect:

Goku_Ssj_2
28-11-2008, 16:10

E' ovvio che si conoscono più persone dal vivo...... o no?confusedb

No alien,non è ovvio.
Sarebbe giusto astenersi da simili giudizi.
Andiamo sempre di più verso la virtualizzazione dell'essere,è plausibile avere più amici on-line.
Prendi ad esempio un social network,diciamo il più famoso,Facebook.
Lì ognuno può avere tantissimi amici,molti dei quali magari quasi sconosciuti o gente con cui si scambiano 4 chiacchere ogni tanto a mala pena,ma lì risultano.
Ad esempio,in tal caso,sarebbe più giusto dire di essere più popolare in rete che nella vita reale.

marcos92
28-11-2008, 16:12
No alien,non è ovvio.
Andiamo sempre di più verso la virtualizzazione dell'essere,è plausibile avere più amici on-line.
Prendi ad esempio un social netword,diciamo il più famoso,Facebook.
Lì ognuno può avere tantissimi amici,molti dei quali magari quasi sconosciuti o gente con cui si scambiano 4 chiacchere ogni tanto a mala pena,ma lì risultano.
Ad esempio,in tal caso,sarebbe più giusto dire di essere più popolare in rete che nella vita reale.
Non era Netlog? :hin:
si scrive network tonguegre

Goku_Ssj_2
28-11-2008, 16:13
Non era Netlog? :hin:
si scrive network tonguegre

:o Errore di battitura.
Forse lo era,ma ora Facebook è il più popolare.

marcos92
28-11-2008, 16:15
:o Errore di battitura.
Forse lo era,ma ora Facebook è il più popolare.
Scusami ma come fai a fare un errore di battitura con 2 lettere così distanti? :mefiant:
Tu dici che lo è diventato da quando hanno fatto il raduno?

USSJ2Trunks
28-11-2008, 16:16
grazie ke ci 6 trunks :bravo: :respect:

figurati. 10sur10

Goku_Ssj_2
28-11-2008, 16:16
Scusami ma come fai a fare un errore di battitura con 2 lettere così distanti? :mefiant:
Tu dici che lo è diventato da quando hanno fatto il raduno?

Errore di distrazione,come preferisci,ti assicuro che conosco la differenza fra "work" e "word".
Comunque lo è,lo dicono i dati,ci sono più iscritti che in qualunque altro.

Alien_92
28-11-2008, 16:18
No alien,non è ovvio.
Bah, non so te, ma io persone con cui faccio quattro chiacchiere ogni tanto non li reputo amici, a meno che non li conosca da molto tempo...o almeno non alla stregua degli amici che vedo di persona

E poi reputo ovvia la cosa, perchè non credo che sia paragonabile l'avere amici reali e virtuali...scusami ma su questo non mi smuovo, per è impensabile..

marcos92
28-11-2008, 16:18
Errore di distrazione,come preferisci,ti assicuro che conosco la differenza fra "work" e "word".
Comunque lo è,lo dicono i dati,ci sono più iscritti che in qualunque altro.
So che tu sai la differenza ma pensavo che avessi una tastiera diversa dal normale lolblue:
Ok mi fido :o

USSJ2Trunks
28-11-2008, 16:19
Bah, non so te, ma io persone con cui faccio quattro chiacchiere ogni tanto non li reputo amici, a meno che non li conosca da molto tempo...o almeno non alla stregua degli amici che vedo di persona

E poi reputo ovvia la cosa, perchè non credo che sia paragonabile l'avere amici reali e virtuali...scusami ma su questo non mi smuovo, per è impensabile..

devi considerare ke ci sono persone molto asociali ke preferiscono non avere troppi contatti con altri ragazzi.

Goku_Ssj_2
28-11-2008, 16:19

Ho capito,ma non puoi assolutizzare così.
Per te sarà anche impensabile,ma il futuro è più vicino al Web che al contatto umano,questo è innegabile!
Tra l'altro,alien,io la penso come te,ma è meglio evitare di emettere sentenze in questo modo.

Alien_92
28-11-2008, 16:23
Ho capito,ma non puoi assolutizzare così.
Per te sarà anche impensabile,ma il futuro è più vicino al Web che al contatto umano,questo è innegabile!
Tra l'altro,alien,io la penso come te,ma è meglio evitare di emettere sentenze in questo modo.
Beh, per me non si tratta di assolutizzare, si tratta di dire il vero
Restando così inattivi la società a cosa arriverà?
Avremo gente che esce solo per lavorare, senza un minimo di stimolo alla socializzazione, avremo ragazzi che, non sentendosi in errore, continueranno a nascondersi, e quando ce ne sarà bisogno saranno incapaci di relazionarsi

marcos92
28-11-2008, 16:24
Avremo gente che esce solo per lavorare, senza un minimo di stimolo alla socializzazione, avremo ragazzi che, non sentendosi in errore, continueranno a nascondersi, e quando ce ne sarà bisogno saranno incapaci di relazionarsi
Si sta rimediando anche a quello con il lavoro da casa lolblue:

Goku_Ssj_2
28-11-2008, 16:26

Non ti contraddire.
Ci possono essere diverse concezioni in merito alla socializzazione.
Tu qui ti contraddici,dicendo di non voler assolutizzare affermando poi che non vi è socializzazione se non quella di persona,per strada o in compagnia reale.
E non è vero,evidentemente la società si sposta verso altro.
Niente di vieta di assolutizzare o di pensarla come vuoi,ma il buon senso suggerirebbe almeno di non sentenziare in modo così estremistico.

Alien_92
28-11-2008, 16:31
Il tutto nasce dal mio modo di pensare, che prevede come unico modo di socializzare quello dal vivo
E per socializzare non intendo avere delle persone con cui discutere e passare dei momenti piacevoli al pc, per l'amor di dio, anche io faccio questo
Per rapporti sociali intendo quelli che hanno vero valore nella vita, quelli che ti portano a conoscere persone bellissime con cui aiutarsi a vicenda, quelli che ti portano ad imparare dalla vita

Mi rendo conto che con Internet è cambiato tutto, e posso accettarlo, ma quello che non sopporterei è arrivare al punto che i veri rapporti faccia a faccia si estinguano

The_G
28-11-2008, 16:32
No alien,non è ovvio.

No invece ha ragione.
Dai, chi ha più amici sul web che nella vita è uno sfigato, andiamo.
Vuol dire che ha vergogna persino di guardare la proprio ombra, figuriamoci di rivolgere la parola a qualcuno per fare amicizia.
La virtualizzazione secondo me è una cosa troppo brutta, andremo a finire che la gente non si guarda manco in faccia quando si incontra nei corridoi o in strada.
Andiamo è bello conoscere gente nuova, scambiare quattro chiacchere non sempre con le stesse persone, e non è la stessa cosa del web.

Goku_Ssj_2
28-11-2008, 16:35
Il tutto nasce dal mio modo di pensare, che prevede come unico modo di socializzare quello dal vivo
E per socializzare non intendo avere delle persone con cui discutere e passare dei momenti piacevoli al pc, per l'amor di dio, anche io faccio questo
Per rapporti sociali intendo quelli che hanno vero valore nella vita, quelli che ti portano a conoscere persone bellissime con cui aiutarsi a vicenda, quelli che ti portano ad imparare dalla vita

Mi rendo conto che con Internet è cambiato, e posso accettarlo, ma quello che non sopporterei è arrivare al punto che i veri rapporti faccia a faccia si estinguano
Che si estinguano in assoluto è impossibile direi.
Ma che tra le 2 concezioni di "rapporti sociali" si navighi sempre di più verso la sponda elettronica è cosa quantomai attuale.
Che ci siano delle conseguenze è normale,ma non bisogna necessariamente cogliere solo quelle negative.
No invece ha ragione.
Dai, chi ha più amici sul web che nella vita è uno sfigato, andiamo.
Vuol dire che ha vergogna persino di guardare la proprio ombra, figuriamoci di rivolgere la parola a qualcuno per fare amicizia.
La virtualizzazione secondo me è una cosa troppo brutta, andremo a finire che la gente non si guarda manco in faccia quando si incontra nei corridoi o in strada.
Andiamo è bello conoscere gente nuova, scambiare quattro chiacchere non sempre con le stesse persone, e non è la stessa cosa del web.
Guarda che anche io credo che tra le 2 cose la migliore sia quella della vita reale,e difatti odio profondamente i social network.
Ma niente mi autorizza lo stesso a giudicare e sentenziare in questo modo!
Sarà anche uno sfigato chi ha più amici sul web,ma questo è quello che pensa un soggetto di un altro,il che non coincide con la verità.
Sono pareri,ed ognuno ha i propri,ma non si può dire "Questo è da fighi" "Questo è da sfigati".
A parte che è un "aut-aut" offensivo per l'intelligenza di chi prima di giudicare è solito informarsi e valutare plurimi elementi,ma non è neanche giusto nei confronti di quelle persone,che se si potessero definire "Sfigati" in toto come fai meriterebbero più compassione o indifferenza che disprezzo.

The_G
28-11-2008, 16:42
Guarda che anche io credo che tra le 2 cose la migliore sia quella della vita reale,e difatti odio profondamente i social network.
Ma niente mi autorizza lo stesso a giudicare e sentenziare in questo modo!
Sarà anche uno sfigato chi ha più amici sul web,ma questo è quello che pensa un soggetto di un altro,il che non coincide con la verità.
Sono pareri,ed ognuno ha i propri,ma non si può dire "Questo è da fighi" "Questo è da sfigati".
A parte che è un "aut-aut" offensivo per l'intelligenza di chi prima di giudicare è solito informarsi e valutare plurimi elementi,ma non è neanche giusto nei confronti di quelle persone,che se si potessero definire "Sfigati" in toto come fai meriterebbero più compassione che disprezzo.

Guarda, ho notato che sei troppo buonista :laugh:
Davvero, in fondo nel giudicare non c'è nulla di male.
E comunque il tuo è un ragionamento di fondo sbagliato, diciamo.
Dici che non bisogna giudicare, o almeno non bisogna esporre il giudizio agli altri.
Ma è una ******ata inutile, perchè alla fin fine, anche se non lo espongo, il pregiudizio in me rimane lo stesso, penserò sempre che i social-networker sono degli sfigati.

Alien_92
28-11-2008, 16:43
Si ma se si continua a far finta di niente, a non giudicare, chi ci si trova dentro non potrà mai provare a capire, comprendere a cosa si arriverà

Non si tratta di disprezzare, si tratta di avere l'onestà di ammettere certe cose

Goku_Ssj_2
28-11-2008, 16:46
Guarda, ho notato che sei troppo buonista :laugh:
Davvero, in fondo nel giudicare non c'è nulla di male.
E comunque il tuo è un ragionamento di fondo sbagliato, diciamo.
Dici che non bisogna giudicare, o almeno non bisogna esporre il giudizio agli altri.
Ma è una ******ata inutile, perchè alla fin fine, anche se non lo espongo, il pregiudizio in me rimane lo stesso, penserò sempre che i social-networker sono degli sfigati.

Ah,buonista a me! :laugh:
Non sono buonista,sono relativista.
Come ti posso far entrare in testa che i social-networker sono sfigati?
Ti faccio un esempio: per evitare che si possa accedere ad uno di questi siti ho installato un keylogger stealth sul mio pc,e nessuno lo usa più per loggarsi su questi maledetti asocial network.
Più che buonista odio gli assolutisti e i sentenziatori,le verità assolute mi repellono.
Rimane che se hai un pregiudizio te lo tieni per te,ma se spari sentenze come un mitra qualcuno prima o poi si rompe i cosidetti di leggere "E' così è non c'è altra via".
Chi sei tu per dirlo e per definire bene male,fortunato o sfigato?
Dio,il più fortunato,il demiurgo?
Non mi pare.
Si ma se si continua a far finta di niente, a non giudicare, chi ci si trova dentro non potrà mai provare a capire, comprendere a cosa si arriverà

Non si tratta di disprezzare, si tratta di avere l'onestà di ammettere certe cose
Ammettere e comprendere differiscono da sentenziare.

Sasuke-
28-11-2008, 16:46
ehm... conosco decisamente più persone su internet, ho alcuni amici stretti nella vita reale ma non sono affatto popolare ^^ non conosco molta gente

marcos92
28-11-2008, 16:50
ehm... conosco decisamente più persone su internet, ho alcuni amici stretti nella vita reale ma non sono affatto popolare ^^ non conosco molta gente
Almeno sei stato sincero e hai il coraggio di ammetterlo lolblue:

mic_roxas
28-11-2008, 16:50

avete visto???... non bisogna essere x forza asociali o sfigati per avere piu amici su internet non è detto ke uno se ha piu amici su internet non ha amici nella vita normale

Sasuke-
28-11-2008, 16:52
Esattamente infatti questa mattina avevamo assemblea a scuola sulla riforma gelmini , io e un mio compagno di classe non siamo andati e siamo andati alla scuola di alcuni nostri amici delle medie a tirarci palle di neve all'intervallo...

The_G
28-11-2008, 16:53
Ah,buonista a me! :laugh:
Non sono buonista,sono relativista.
Come ti posso far entrare in testa che i social-networker sono sfigati?
Ti faccio un esempio: per evitare che si possa accedere ad uno di questi siti ho installato un keylogger stealth sul mio pc,e nessuno lo usa più per loggarsi su questi maledetti asocial network.
Più che buonista odio gli assolutisti e i sentenziatori,le verità assolute mi repellono.
Rimane che se hai un pregiudizio te lo tieni per te,ma se spari sentenze come un mitra qualcuno prima o poi si rompe i cosidetti di leggere "E' così è non c'è altra via".
Chi sei tu per dirlo e per definire bene male,fortunato o sfigato?
Dio,il più fortunato,il demiurgo?
Non mi pare.

Certo che no, non sono Dio, e non mi permetto neanche il lusso di dire che porto la verità assoluta.
Io porto la MIA verità, non voglio imporre a nessuno il mio modo di vedere le cose, dico solo ciò che penso.

P.S: mi sembra che tu però mi stia attaccando :laugh: non c'è bisogno, io mi diverto molto facendo dei dialoghi intelligenti.

Alien_92
28-11-2008, 16:53
Si, continui a dire che per te non è giusto giudicare, ma secodno te non è solo dannoso avere solo rapporti virtuali??
Rispondimi con sincerità, perchè per me è una cosa innegabile

Da che mondo è mondo, il progresso, la società, tutti i passi avanti fatti dall'uomo, da cosa sono derivati?Se l'uomo delle caverne fosse rimasto sempre nel suo buco, cosa sarebbe successo agli uomini?

Dai, non continuiamo a predicare tanto questo non giudicare, non si tratta di giudicare... si tratta di non volere offedere qualcuno forse? Non lo so, perchè io proprio non capisco..

Goku_Ssj_2
28-11-2008, 17:02
Certo che no, non sono Dio, e non mi permetto neanche il lusso di dire che porto la verità assoluta.
Io porto la MIA verità, non voglio imporre a nessuno il mio modo di vedere le cose, dico solo ciò che penso.

P.S: mi sembra che tu però mi stia attaccando :laugh: non c'è bisogno, io mi diverto molto facendo dei dialoghi intelligenti.

Ecco,sono aggressivo,ma non stupido al punto da flammare così,non ho bisogno di attaccare una persona per discuterci.
Ti stavo provocando,questo si,ma per farti rispondere con più convinzione,ma niente attacchi personali,non sono nelle mie intenzioni.
Mmm,vedo che hai aggiustato un pò i termini rispetto alle prime affermazioni.
Comunque la "tua" (cara) verità è una specie di ermafrodito morale tra un giudizio ed una lezione di vita.
Non so come tu possa definire personale questa "tua" verità,quando dici "quelli che hanno più amici che nella vita reale on-line sono sfigati",ci sono modi e modi,e le verità sono esplicate attraverso il linguaggio,che nella fattispecia puzzava troppo di presunzione per essere una "MIA verità,il cui pregiudizio in me rimane lo stesso".
O meglio,la puoi definire così dopo aver moderato i termini ed i giudizi.
Un conto è dire "penso che la vera socialità sia quella reale",un altro è dire "Dai, chi ha più amici sul web che nella vita è uno sfigato, andiamo.
Vuol dire che ha vergogna persino di guardare la proprio ombra, figuriamoci di rivolgere la parola a qualcuno per fare amicizia".
Sarà anche la "tua" verità,ma è profondamente marchiata di assolutismo.
Ti credo che non la puoi imporre agli altri,sarebbe stato davvero preoccupante. :laugh:

Alien_92
28-11-2008, 17:23
Ecco,sono aggressivo,ma non stupido al punto da flammare così,non ho bisogno di attaccare una persona per discuterci.
Ti stavo provocando,questo si,ma per farti rispondere con più convinzione,ma niente attacchi personali,non sono nelle mie intenzioni.
Comunque la "tua" (cara) verità è una specie di ermafrodito morale tra un giudizio ed una lezione di vita.
Non so come tu possa definire personale questa "tua" verità,quando dici "quelli che hanno più amici che nella vita reale on-line sono sfigati",ci sono modi e modi,e le verità sono esplicate attraverso il linguaggio,che nella fattispecia puzzava troppo di presunzione per essere una "MIA verità,il cui pregiudizio in me rimane lo stesso".
Un conto è dire "penso che la vera socialità sia quella reale",un altro è dire "Dai, chi ha più amici sul web che nella vita è uno sfigato, andiamo.
Vuol dire che ha vergogna persino di guardare la proprio ombra, figuriamoci di rivolgere la parola a qualcuno per fare amicizia".
Ti credo che non la puoi imporre agli altri,sarebbe stato davvero preoccupante. :laugh:
Si però aspetta un'attimo, sei passato a parlare del modo di esporre i propri giudizi, e non è di questo che stavamo discutendo
A tal proposito ti quoto il mio precedente post..
Si, continui a dire che per te non è giusto giudicare, ma secodno te non è solo dannoso avere solo rapporti virtuali??
Rispondimi con sincerità, perchè per me è una cosa innegabile

Da che mondo è mondo, il progresso, la società, tutti i passi avanti fatti dall'uomo, da cosa sono derivati?Se l'uomo delle caverne fosse rimasto sempre nel suo buco, cosa sarebbe successo agli uomini?

Dai, non continuiamo a predicare tanto questo non giudicare, non si tratta di giudicare... si tratta di non volere offedere qualcuno forse? Non lo so, perchè io proprio non capisco..

Goku_Ssj_2
28-11-2008, 17:34
Si però aspetta un'attimo, sei passato a parlare del modo di esporre i propri giudizi, e non è di questo che stavamo discutendo
A tal proposito ti quoto il mio precedente post..

Non ci sono mica finito da solo,il discorso ha condotto a quello.
E comunque come tu stesso dici è un percorso storico,dalle caverne in poi.
Il punto è che quegli uomini non potevano contattarsi se non uscendo dalle caverne,cosa che ora invece possiamo fare.
Per il fatto del giudizio,deriva automaticamente dal discorso ponendo certe argomentazioni.
Anche io tra le 2 cose ritengo che possa giovare maggiormente la vita sociale reale e non quella virtuale.
Se tu mi dici "ma secodno te non è solo dannoso avere solo rapporti virtuali??" io non posso esimermi dalla critica sui giudizi assoluti.
No,non è solo dannoso,i miglioramenti della società e della tecnologia comportano che oggi come oggi ci siano molti fattori positivi,oltre a quelli innegabilmente negativi.

The_G
28-11-2008, 17:34

Su dai, in contesti come questo, tra ragazzi su un forum, è perdonabile usare un linguaggio un po' più esplicito.

Goku_Ssj_2
28-11-2008, 17:36
Su dai, in contesti come questo, tra ragazzi su un forum, è perdonabile usare un linguaggio un po' più esplicito.

Si ma la mia non è una critica generale al tuo linguaggio,assolutamente.
Ti ricordavo che con le prime affermazioni non sembravi esprimere una constatazione personale,come hai invece affermato dopo.
Poi moderando affermazioni e termini raggiungeremo sicuramente un punto d'incontro,non v'è dubbio.

Alien_92
28-11-2008, 17:39
Non ci sono mica finito da solo,il discorso ha condotto a quello.
E comunque come tu stesso dici è un percorso storico,dalle caverne in poi.
Il punto è che quegli uomini non potevano contattarsi se non uscendo dalle caverne,cosa che ora invece possiamo fare.
Per il fatto del giudizio,deriva automaticamente dal discorso ponendo certe argomentazioni.
Anche io tra le 2 cose ritengo che possa giovare maggiormente la vita sociale reale e non quella virtuale.
Se tu mi dici "ma secodno te non è solo dannoso avere solo rapporti virtuali??" io non posso esimermi dalla critica sui giudizi assoluti.
No,non è solo dannoso,i miglioramenti della società e della tecnologia comportano che oggi come oggi ci siano molti fattori positivi,oltre a quelli innegabilmente negativi.
Intendi quindi che vivere di amicizie solo virtuali non fa male?(Perchè è questo che ti ho chiesto)
Se è così che la pensi c'è poco da fare, non ci troveremo mai d'accordo xD

Goku_Ssj_2
28-11-2008, 17:42
Intendi quindi che vivere di amicizie solo virtuali non fa male?(Perchè è questo che ti ho chiesto)
Se è così che la pensi c'è poco da fare, non ci troveremo mai d'accordo xD

Amicizie "solo virtuali"?
Avrà sicuramente molti risvolti negativi,ma anche positivi.
Ma poi scusa,per "fa male" intendi in senso pseudo-salutare o sociale?

Alien_92
28-11-2008, 17:46
Amicizie "solo virtuali"?
Avrà sicuramente molti risvolti negativi,ma anche positivi.
Ma poi scusa,per "fa male" intendi in senso pseudo-salutare o sociale?
Beh, sarei curioso di sapere questi risvolti positivi...
Per far male intendo ovviamente a livello sociale, perchè quando prima o poi la vita ti metterà di fronte delle occasioni in cui bisogna sapere relazionarsi, il soggetto ne risentirà
E poi anche a livello generale, se ognuno si comportasse così, a cosa si arriverebbe? Diventeremmo peggio degli animali, a camminare a testa china..

Poi ovviamente ci può anche essere un male fisico se si eccede e si sta giorni interi al pc xD

Goku_Ssj_2
28-11-2008, 17:49
Beh, sarei curioso di sapere questi risvolti positivi...
Per far male intendo ovviamente a livello sociale, perchè quando prima o poi la vita ti metterà di fronte delle occasioni in cui bisogna sapere relazionarsi, il soggetto ne risentirà
E poi anche a livello generale, se ognuno si comportasse così, a cosa si arriverebbe? Diventeremmo peggio degli animali, a camminare a testa china..

Poi ovviamente ci può anche essere un male fisico se si eccede e si sta giorni interi al pc xD

Sorvolando l'aspetto fisico,ci sono alcuni dati positivi,come la possibilita di conoscere persone e culture estere,cosa molto limitata nel nostro paese,ed anche quella di aprire le proprie vedute.
E poi non penso che possa influi in modo così pregnantemente relativo nella vita sociale.
Sicuramente in gran parte,ma non nella tua concezione,troppo estremista.

Beghita-0
28-11-2008, 18:40
mi conoscono di piu nella vita reale in internet non mi conoscono in tanti ..... nella vita reale mi conosce tutto il paese nel bene e nel male:laugh:

ssj_it
28-11-2008, 18:43
in nessuno dei due XD ho molti amici nella vita reale(sicuramente supero i 50) ma in tutta la città(a portici ci sono almeno un migliaio di ragazzi se non il doppio) non sono popolare e manco su internet ^^"

BardackIsBack
28-11-2008, 18:55
vita reale:)

Axel92-brolissj3
28-11-2008, 20:24
In tutte e due....almeno credo

Alien_92
28-11-2008, 21:14
Sorvolando l'aspetto fisico,ci sono alcuni dati positivi,come la possibilita di conoscere persone e culture estere,cosa molto limitata nel nostro paese,ed anche quella di aprire le proprie vedute.
E poi non penso che possa influi in modo così pregnantemente relativo nella vita sociale.
Sicuramente in gran parte,ma non nella tua concezione,troppo estremista.

Si ma queste cose possono avvenire anche se uno fa un uso limitato della rete, come sta capitando proprio ora a me...parlo e discuto con una persona acculturata, mi confronto...
Ma quello che io intendo, è che una vita fatta SOLO, e ripeto SOLO di questo, non è vissuta bene, questo è quello che voglio farti capire

Gli aspetti positivi di avere amicizie e compagnie su internet si hanno quando l'uso di questo è una cosa che si alterna alla "vita reale", non quando non si fa altro che socializzare senza vedere in faccia con chi mi sto relazionando.Bisogna evitare l'eccesso, fare questo e quello...

vegetass1000
28-11-2008, 21:26
che domande
nella vita reale

Matteo91
28-11-2008, 22:34
Per fortuna, nella vita reale ^^

VegetaSP
29-11-2008, 16:10
Su internet ho qualche amico. Ma sicuramente nella vita reale di più.

NnNnPiPpO
29-11-2008, 16:28
io ho capito male della sua domanda...quindi ho anke sbagliato a votare.....
x me è nella vita reale!!!!! U_U

Goku_Ssj_2
29-11-2008, 17:27
Si ma queste cose possono avvenire anche se uno fa un uso limitato della rete, come sta capitando proprio ora a me...parlo e discuto con una persona acculturata, mi confronto...
Ma quello che io intendo, è che una vita fatta SOLO, e ripeto SOLO di questo, non è vissuta bene, questo è quello che voglio farti capire

Gli aspetti positivi di avere amicizie e compagnie su internet si hanno quando l'uso di questo è una cosa che si alterna alla "vita reale", non quando non si fa altro che socializzare senza vedere in faccia con chi mi sto relazionando.Bisogna evitare l'eccesso, fare questo e quello...

Ma perchè scusa queste cose possono avvenire solo a chi ne fa un uso moderato?
Se passassi più tempo sul NET,forse avresti conosciuto più persone come me (al diavolo la modestia :lol: ) con cui conversare.
Per quanto riguarda gli eccessi,non posso assolutamente negare ciò che dici,però d'altro canto è anche vero che gli eccessi di qualsiasi cosa fanno male,è vero che chi sta solo davanti al PC e non conosce il sociale nella vita reale può avere dei problemi,ma può avere altrettanti problemi anche chi non fa altro se non esercitare vita sociale attiva.

SSJLUCIANO
29-11-2008, 18:05
in internet XD

superShilphy
29-11-2008, 20:34
Sicuramente nella parte "reale" della mia vita.

Ma poi, scusate, ma perchè la chiamate tutti vita "reale"?

Non sono anche reali i momenti della vita che noi trascorriamo al pc?

Matteo91
29-11-2008, 21:36
Sicuramente nella parte "reale" della mia vita.

Ma poi, scusate, ma perchè la chiamate tutti vita "reale"?

Non sono anche reali i momenti della vita che noi trascorriamo al pc?

Infatti è più appropriato chiamarla vita "sociale"

Alien_92
29-11-2008, 22:36
Ma perchè scusa queste cose possono avvenire solo a chi ne fa un uso moderato?
Se passassi più tempo sul NET,forse avresti conosciuto più persone come me (al diavolo la modestia :lol: ) con cui conversare.
Per quanto riguarda gli eccessi,non posso assolutamente negare ciò che dici,però d'altro canto è anche vero che gli eccessi di qualsiasi cosa fanno male,è vero che chi sta solo davanti al PC e non conosce il sociale nella vita reale può avere dei problemi,ma può avere altrettanti problemi anche chi non fa altro se non esercitare vita sociale attiva.

Ho detto che queste cose possono avvenire anche se si fa un uso moderato!
Perciò ribadisco che bisogna non eccedere, e che avere rapporti "sociali" solo sul NET porta molti aspetti negativi..

orten
29-11-2008, 23:00
come si fa ad essere "popolari" in tutte e due? :mefiant:

USSJ2Trunks
29-11-2008, 23:02
come si fa ad essere "popolari" in tutte e due? :mefiant:

non è difficile, se hai molti amici nella vita normale e conosci molta gente sul web, tutto qui.

orten
29-11-2008, 23:48
non è difficile, se hai molti amici nella vita normale e conosci molta gente sul web, tutto qui.

io "popolare" lo prendo come avere un nome ke molti conoscono,essere qualcuno di importante in qualke modo...e x diventare popolare su internet vuo dire ke ci passi un botto di tempo nn essendo cosi popolare nella vita reale,è questo ke mi kiedo

USSJ2Trunks
30-11-2008, 01:04
io "popolare" lo prendo come avere un nome ke molti conoscono,essere qualcuno di importante in qualke modo...e x diventare popolare su internet vuo dire ke ci passi un botto di tempo nn essendo cosi popolare nella vita reale,è questo ke mi kiedo

il tuo ragionamento è giusto, ma se si hanno tanti amici e si ha un bel po' da fare su internet le 2 cose sono possibili.

Beghita-0
30-11-2008, 12:09
il piu popolare di atari e goge o vincenzo (:laugh:lolblue:)

USSJ2Trunks
30-11-2008, 12:11

in effetti è molto conosciuto da queste parti.

vegetass1000
30-11-2008, 13:20

come no asd