View Full Version : Vivere o Morire?
Alesana07
11-04-2009, 10:51
Salve Atari. :)
Stamattina pensavo ad una cosa, visto che un paio di giorni fa mia zia stava per morire, stamattina pensavo:
Meglio che io muoia così che non soffra per la morte dei miei cari o meglio che io continui a vivere però con la sofferenza della morte dei miei familiari più grandi? (Sperando che non succeda qualcosa pure a quelli piccoli. xD)
Voi cosa preferireste?
mic_roxas
11-04-2009, 10:53
vivere con il dolore piuttosto ke lasciare il dolore agli altri...
Lazy_Yamcha_94
11-04-2009, 11:26
Vivere dannazione, vivere. u.u
La vita passa per tutti questo si sa, bisogna farsene una ragione, non si può impedire che il tempo passi, (anche se L'ibernazione è un ottima alternativa. xD), bisogna soltanto saperlo accettare, e pensare che forse loro se la passano anche meglio di noi, e che forse un giorno ci ritroveremo tutti lì, insieme, e faremo tutti il trenino. u.u
Axel92-brolissj3
11-04-2009, 11:28
vivere con il dolore piuttosto ke lasciare il dolore agli altri...
Quotazzo MIC!!!!:bravo:
herogokugt
11-04-2009, 11:38
la risposta sta in questo disegno xd
http://www.lario3.it/images/Fumetti/Vari_per_blog/VoglioVivereCosì.jpg
il dolore ke provi quando un caro se ne va è momentaneo...il dolore ke provi quando muori...dura in eterno xd
francescoc
11-04-2009, 11:43
Chi scappa dal dolore con la morte è un codardo.
VegetaSP
11-04-2009, 11:44
Esatto.
Vivere, sempre! E andare avanti.
francescoc
11-04-2009, 11:55
Almeno muori dopo aver procreato : cosi svolgi la funzione per cui sei venuto al mondo
Alesana07
11-04-2009, 11:58
Almeno muori dopo aver procreato : cosi svolgi la funzione per cui sei venuto al mondo
Sì, certo procreato. xD So io quello che vuoi fare te. :laugh:
Comunque, non so davvero cosa farei, è una situazione difficile, complicata, e sicuramente tutti, e ripeto TUTTI ci penserebbero prima di andare a morire.
Mettiamo il caso che voi dovreste scegliere tra queste due cose, la vostra vita o quella dei tuoi cari, amici. Scommetto che tutti ci penserebbero su.
(Anche se in questo caso il discorso cambia. xD)
La vita è infelice. Ma meglio viverci dentro che morirci [cit.]
Se poi dovessi scegliere tra la mia vita e quella dei miei cari è un altro paio di maniche. Ora come ora mi sacrificherei. Meglio un morto che una decina.
francescoc
11-04-2009, 12:05
La vita è infelice. Ma meglio viverci dentro che morirci [cit.]
Se poi dovessi scegliere tra la mia vita e quella dei miei cari è un altro paio di maniche. Ora come ora mi sacrificherei. Meglio un morto che una decina.
Infatti ! quella di sacrificarsi è una morte gloriosa
Quella di morire per sfuggire dal dolore è ingiuriosa , da pezzenti.
Credono poi che solo loro passino momenti tristi.
Cm mi fanno arrabbiare sti discorsi
mic_roxas
11-04-2009, 12:06
se per esempio dovrei decidere tra la vita di mio padre e mia madre o la mia... sarebbero loro i primi a dire no... con frasi tipo: hai tutta la tua vita davanti... ed è vero... ma dipende sempre dalle situazioni...
Beghita-0
11-04-2009, 13:46
sono contrario al fuggire dai problemi togliendosi la vita.... anche perchè ho avuto un fatto personale che mi ha segnato che riguarda il suicidio..... però in questi giorni ho pensato che se mi trovassi tra la vita e la morte forse mi lascerei morire.... anche se la vita e solo una e non và sprecata.... però delle volte accadono delle brutte cose e magari ti stufi di soffrire!:rolleyes:
USSJ2Trunks
11-04-2009, 16:36
è meglio vivere ed avere dolore piuttosto che lasciare il dolore agli altri.
pagnovita2
11-04-2009, 16:40
Non sarebbe meglio morire tutti assieme ?
brolysupersayan4
11-04-2009, 16:44
meglio vivere ke morire tanto la vita e sl una anke se cadi in depressione e nn sai cm risolverle cmq anke vivere cn il dolore esterno o interno bisogna vivere
KibithSSJ
11-04-2009, 16:53
sono contrario al fuggire dai problemi togliendosi la vita.... anche perchè ho avuto un fatto personale che mi ha segnato che riguarda il suicidio..... però in questi giorni ho pensato che se mi trovassi tra la vita e la morte forse mi lascerei morire.... anche se la vita e solo una e non và sprecata.... però delle volte accadono delle brutte cose e magari ti stufi di soffrire!:rolleyes:
Se ti stufi (esempio random) per cose spicciole è davvero triste il suicidio, ma anche in tutti i sensi è brutto suicidarsi. MEglio vivere con dolore piuttosto che sprecare una vita per codardia
USSJ2Trunks
11-04-2009, 17:00
Non sarebbe meglio morire tutti assieme ?
non sarebbe meglio vivere tutti assieme? :hin:
Ma tu chiedi se è meglio morire così non si soffre per la morte dei parenti oppure vivere e sopportare quei dolori?
Ma è banale,è ovvio che prima o poi i tuoi parenti più grandi moriranno,devi solo "abituarti",è un dolore momentaneo che passerà,è il ciclo della vita,sarebbe stupido suicidarsi per scapparne.
Eighteen85
11-04-2009, 17:48
il dolore ke provi quando un caro se ne va è momentaneo...il dolore ke provi quando muori...dura in eterno xd
Veramente non dura nulla, una volta morto non provi più nulla, quindi nemmeno dolore.
Siamo gli unici esseri su 'sto diavolo di pianeta ad avere la possibilità di porre termine anzitempo alla propria esistenza. Possiamo potenzialmente decidere di smettere di vivere, rendendo la vita una possibilità e non una necessità. Bel cretino quello che attacca questo gran vantaggio, il difficile sta nel come e quando usarla.
Muori al momento giusto: così insegna Zarathustra. [...] Vi faccio l'elogio della mia morte, la libera morte, che viene a me perché io voglio.
Goku_Ssj_2
11-04-2009, 17:49
Muori al momento giusto: così insegna Zarathustra. [...] Vi faccio l'elogio della mia morte, la libera morte, che viene a me perché io voglio.
La citazione è di Nietzsche,giusto?
Eighteen85
11-04-2009, 17:51
La citazione è di Nietzsche,giusto?
Bravissimo :) Ma a dire la verità non era difficile.
Goku_Ssj_2
11-04-2009, 17:54
Bravissimo :) Ma a dire la verità non era difficile.
Certo,quando c'è di mezzo Zarathustra ed in particolare una simile insunuazione dell'assoluta predominanza della singola volontà ( di potenza) non è difficile identificarlo,basta averlo sentito nominare qualche volta! lolblue:
Sempre che si vada al di la di bene e male!
Dai,basta OT,per quanto eruditi e piacevoli possano essere!
Beghita-0
11-04-2009, 18:32
e se la cosa che ti fà stare male ti tormenta da quando ti svegli a quando ti corichi ?? se stai male e la tua vita e un inferno?? se ogni giorno non fai altro che cadere piu inbasso e non riesci a vivere normalmente ?? ...... esempio: metti che sei un giocatore di calcio che ami il calcio piu della tua vita e quando sei al massimo della tua carriera un incidente di fà perdere l'uso delle gambe e non potrai mai piu giocare a calcio.... avresti preferito morire o vivere senza le gambe ??
VegetaGT95
11-04-2009, 19:16
Ovviamente vivere.....
http://c.imagehost.org/0750/44.gif
vBulletin® v3.6.9, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.