View Full Version : 10 Coppe Italia
NnNnPiPpO
13-04-2009, 11:01
10 Coppe Italia
Ho aperto questo Topic xkè è una mia curiosità....
Ma se..una squadra vince 10 Coppe italia cosa succede..?
è come lo scudetto...? cioè ti danno una stella oppure un simbolo Particolare?
Visto adesso la ROMA e la JUVENTUS ne hanno vinte 9 di Coppe Italia insomma quest'anno la ROMA è fuori dalla Coppa Italia e quindi cè la JUVE ke quest'anno è l'unica ke può completare 10 coppe italia...altrimenti nel prossimo anno....xd
Insomma avete capito ke cosa intendevo? Mi pare ke l'anno scorso quando la Roma vinse la nona (9) coppa italia....io sentii dire ke se la ROMA o la JUVE avessero vinto un altra coppa italia..gli avrebbero dato una Stella d'Argento ?
Quindi a ki vince 10 Coppe italia gli danno uno STEMMA , una Stella d'Argento oppure NIENTE ???
Qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Stella_(calcio)) Dice ke gli daranno una stella d'Argento ?? ma è vero
Secondo me si....e voi?
É prevista anche una stella d'argento per i vincitori della Coppa Italia per dieci volte, ma ancora nessuna squadra ha raggiunto questo traguardo.
gianniaru
13-04-2009, 11:15
Sì, ci si sbatte sul petto una stella d'argento, mentre per gli scudetti e' d'oro.
NnNnPiPpO
13-04-2009, 11:23
Sì, ci si sbatte sul petto una stella d'argento, mentre per gli scudetti e' d'oro.
Quindi lo faranno veramente cioè è ufficiale...ki vince 10 coppe italia gli metteranno una stella d'argento....oppure magari in questi ultimi anni hanno cambiato idea? nn credo...
PS. Magari Darkshenron mi darà la conferma di questo argomento..visto ke lui sa tutto....xd
gianniaru
13-04-2009, 11:25
Chiama la Figgiccì, così, ti danno la conferma loro, xD.
NnNnPiPpO
13-04-2009, 11:28
Chiama la Figgiccì, così, ti danno la conferma loro, xD.
Magari !!!! xD
(:lol:)
darkshenron
13-04-2009, 11:32
PS. Magari Darkshenron mi darà la conferma di questo argomento..visto ke lui sa tutto....xd
http://c.imagehost.org/0923/17_8.gif, di calcio non so proprio nulla. :laugh:
NnNnPiPpO
13-04-2009, 12:10
http://c.imagehost.org/0923/17_8.gif, di calcio non so proprio nulla. :laugh:
Davvero ke il calcio nn ti piace....Mi sono sorpreso...http://f.imagehost.org/0762/69.gif
credevo ke anke il calcio ti piacesse....vabbe pazienza...nn lo sapevo :respect:
Forse lo saprà Davy o USSJ2Trunks o anke orten
:lol:
sergiossj
13-04-2009, 19:48
si...mettono una stella d'argento come quelle d'oro degli scudetti...nn c'è bisogno di telefonare alla figc XD
pagnovita2
13-04-2009, 19:49
si...mettono una stella d'argento come quelle d'oro degli scudetti...nn c'è bisogno di telefonare alla figc XD
Bentornato! Da quanto tempo che non scrivevi.
Pippo, ma xchè non cerchi su internet (wikipedia)
sergiossj
13-04-2009, 19:53
bastava scrivere "10 coppe italia" su google...va bè un modo in + x far conoscere nuove cose alle persone xD....
mic_roxas
13-04-2009, 20:02
bastava scrivere "10 coppe italia" su google...va bè un modo in + x far conoscere nuove cose alle persone xD....
hai ragione... io per esempio non lo sapevo... è gratificante sapere ke l'anno prossimo sulla maglia della juve ci sara una bella stella d'argento lolblue: speriamo...
Matteo91
13-04-2009, 20:04
10 Coppe Italia
Ho aperto questo Topic xkè è una mia curiosità....
Ma se..una squadra vince 10 Coppe italia cosa succede..?
è come lo scudetto...? cioè ti danno una stella oppure un simbolo Particolare?
Visto adesso la ROMA e la JUVENTUS ne hanno vinte 9 di Coppe Italia insomma quest'anno la ROMA è fuori dalla Coppa Italia e quindi cè la JUVE ke quest'anno è l'unica ke può completare 10 coppe italia...altrimenti nel prossimo anno....xd
Insomma avete capito ke cosa intendevo? Mi pare ke l'anno scorso quando la Roma vinse la nona (9) coppa italia....io sentii dire ke se la ROMA o la JUVE avessero vinto un altra coppa italia..gli avrebbero dato una Stella d'Argento ?
Quindi a ki vince 10 Coppe italia gli danno uno STEMMA , una Stella d'Argento oppure NIENTE ???
Qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Stella_(calcio)) Dice ke gli daranno una stella d'Argento ?? ma è vero
Secondo me si....e voi?
Esatto...anche io h sentito la stessa cosa...
RIKUGETA
13-04-2009, 20:11
hai ragione... io per esempio non lo sapevo... è gratificante sapere ke l'anno prossimo sulla maglia della juve ci sara una bella stella d'argento lolblue: speriamo...
certo certo come no...
PS. forza milan
Arakna_94
13-04-2009, 21:17
E che ci si fa con la Coppa Italia?Ci si beve il latte?
brolysupersayan4
13-04-2009, 21:20
nn lo sapevo e nuova sta cosa cmq il milan ne deve vincere altre 5...............
ps:rikugeta anke tu del milan
Per 10 campionati Nazionali va una stella d'oro.
Per 10 coppe Nazionali la stella d'argento.
Così è in tutta Europa.
In Italia è un riconoscimento ufficiale del Coni.
USSJ2Trunks
14-04-2009, 11:29
una bella stellina d'argento sopra il simbolo della coppa vinta.
NnNnPiPpO
14-04-2009, 14:36
Pippo, ma xchè non cerchi su internet (wikipedia)
l'hai letto?
Si certo l'ho cercato da wikipedie...vedi la mia prima Pagina...
Bentornato
PS. l'ho provato ma c'era una grande confusione....dicevano la stella d'argento oppure coccarda tricolore oppure niente...insomma nn ero sicuro al 100% xD
E che ci si fa con la Coppa Italia?Ci si beve il latte?
Come ti solito 6 un interista.....xD
:lol:
PS. Insomma ho capito...probabilmente gli daranno una stella d'argento....oppure un'altra cosa xkè se in questi ultimi anni la Figc avesse cambiato idea? esempio come hanno fatto con la Champions league (Platini)....Ma nn credo...penso ke gli daranno un stella d'Argento e basta....
Uno di voi Moderatori potrebbe anke chiudere il topic...come volete voi...
:salut2:
vBulletin® v3.6.9, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.