PDA

View Full Version : Billy Ballo fa Sesso con minorenne

KibithSSJ
22-05-2009, 17:39
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.3347778921

Che demente... è proprio una persona non degna di esistere.
Certo, non ha costretto la ragazzina, ma ha approfittato di lei comunque.

E ricordiamoci che fare SESSO con i minori è ILLEGALE e viene considerata pedofilia

orten
22-05-2009, 17:43
Che delusione... :noooo:

Goku_Ssj_2
22-05-2009, 17:57
Pazzesco.....ci sono rimasto sconvolto...mi ha deluso tantissimo 'sto fatto!

mic_roxas
22-05-2009, 17:59
non me lo sarei mai aspettato...

dannato Facebook :madred:

USSJ2Trunks
22-05-2009, 18:04
Non so nemmeno chi sia quest'uomo...

orten
22-05-2009, 18:07
Non so nemmeno chi sia quest'uomo...

Meglio per te,ti risparmi una delusione...

E' un attore comico che partecipava a Mai dire Martedì,facendo i Trailer e partecipando alle presentazioni degli album di Mariottide.

KibithSSJ
22-05-2009, 18:07
Pazzesco.....ci sono rimasto sconvolto...mi ha deluso tantissimo 'sto fatto!
Io non sono stupito... dementi del genere sono da trucidare.
non me lo sarei mai aspettato...

dannato Facebook :madred:

Cosa intendi PRECISAMENTE con "dannato facebook"? Spero che tu non intenda quello che penso io...

Sasukedestiny
22-05-2009, 18:09
Veramente vergognoso.....

herogokugt
22-05-2009, 18:12
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.3347778921

Che demente... è proprio una persona non degna di esistere.
Certo, non ha costretto la ragazzina, ma ha approfittato di lei comunque.

E ricordiamoci che fare SESSO con i minori è ILLEGALE e viene considerata pedofilia

nooooo ma xkè...era simpaticissimo :o che peccato
p.s. scusate 1 domanda..ma se io (ipotizziamo)maggiorenne..amo 1 ragazza di ad esempio..16 anni...non posso fare sesso con lei xkè è illegale?o.O
ovviamente il caso di billy è diverso..ma se fosse un caso cosi..cioè io 18enne e lei 16enne?

Goku_Ssj_2
22-05-2009, 18:16
Io non sono stupito... dementi del genere sono da trucidare.

Cosa intendi PRECISAMENTE con "dannato facebook"? Spero che tu non intenda quello che penso io...

Io non lo ritenevo un demente,o meglio,non immaginavo arrivasse a tanto.
Comunque sia,certe cose sono da stabilire in sede processuale,dunque molti giudizi sono un pò fuori luogo...

KibithSSJ
22-05-2009, 18:19
p.s. scusate 1 domanda..ma se io (ipotizziamo)maggiorenne..amo 1 ragazza di ad esempio..16 anni...non posso fare sesso con lei xkè è illegale?o.O
ovviamente il caso di billy è diverso..ma se fosse un caso cosi..cioè io 18enne e lei 16enne?
Si, a 16 anni per LEGGE sei comunque un minore.
Io non lo ritenevo un demente,o meglio,non immaginavo arrivasse a tanto.
Comunque sia,certe cose sono da stabilire in sede processuale,dunque molti giudizi sono un pò fuori luogo...
Ma giudizi fuori luogo un par di balle.
Questo ha fatto sesso con una ragazzina tredicenne, ma scherziamo? Anche se lei era CONSENZIENTE, la legge parla chiaro, fare sesso con un minore è reato ed è considerato un atto di pedofilia

fedeolly
22-05-2009, 18:19

Illuminati (http://it.wikipedia.org/wiki/Et%C3%A0_del_consenso), pederasta

Goku_Ssj_2
22-05-2009, 18:23
Si, a 16 anni per LEGGE sei comunque un minore.

Ma giudizi fuori luogo un par di balle.
Questo ha fatto sesso con una ragazzina tredicenne, ma scherziamo? Anche se lei era CONSENZIENTE, la legge parla chiaro, fare sesso con un minore è reato ed è considerato un atto di pedofilia

We we we,non correre,fermati Kibith.
Non è così,non lo è mai stato e non lo sarà mai.
Sicuramente sarà una cosa moralmente sbagliata,ma questi sono giudizi preventivi da forcaioli.
Abbiamo degli organi specifici delegati a ciò,ovvero la magistratura,che deve valutare nelle sedi idonee,non in un forum.
Lo sai che ad esempio lui potrebbe denunciarti per diffamazione per questo?
C'è un principio,posto dalla costituzione,che è quello di "non colpevolezza" (e non d'innocenza come dicono i politici).
Finchè un soggetto non è giudicato colpevole da una corte di ultima istanza con sentenza passata in cosa giudicata,non è colpevole.
Non sono neanche iniziate le indagini,ecco perchè questi sono giudizi affrettati.
Può tranquillissimamente essere assolto.

orten
22-05-2009, 18:24
Simpatico e tutto,però a 33 anni ha fatto sesso con una TREDICENNE!

Beh,ha ragione Kibith,anche se non l'ha fatto di forza è lo stesso,che vergogna...

Foloir97
22-05-2009, 18:32
:noooo:

Ajeje, se ci sei non guardare...

KibithSSJ
22-05-2009, 18:34
We we we,non correre,fermati Kibith.
Non è così,non lo è mai stato e non lo sarà mai.
Sicuramente sarà una cosa moralmente sbagliata,ma questi sono giudizi preventivi da forcaioli.
Abbiamo degli organi specifici delegati a ciò,ovvero la magistratura,che deve valutare nelle sedi idonee,non in un forum.
Lo sai che ad esempio lui potrebbe denunciarti per diffamazione per questo?
C'è un principio,posto dalla costituzione,che è quello di "non colpevolezza" (e non d'innocenza come dicono i politici).
Finchè un soggetto non è giudicato colpevole da una corte di ultima istanza con sentenza passata in cosa giudicata,non è colpevole.
Non sono neanche iniziate le indagini,ecco perchè questi sono giudizi affrettati.
Può tranquillissimamente essere assolto.
Diffamazione quando è la vera e propria verità? Come qualcun'altro che voleva denunciare/querelare un tizio perchè gli aveva dato del cretino?

Ma dai, abbindoli una tredicenne a fare sesso con te quando hai 22 anni di più, e non sei uno che merita tale aggettivo? Io lo trovo parecchio disgustoso questo sistema, mi potrebbe denunciare perchè dico la verità?
Per abuso sessuale si intende il coinvolgimento in attività sessuali, fisiche o psicologiche, di una persona non in grado di scegliere:

* o perché sottoposta a costrizione fisica e/o psicologica,
* e/o perché non consapevole delle proprie azioni (ad esempio per via dell'età, di una particolare condizione psico-fisica, etc.)

Sono dunque abusi sessuali soprattutto la congiunzione carnale, ma anche l'induzione a ogni tipo di atto sessuale di una persona che non è in grado di scegliere.
Non direi "abuso", ma è comunque andato contro la legge facendo sesso con una minore. Come la mettiamo?

fedeolly
22-05-2009, 18:35
Certo che anche lei è una bella bottana eh...cioè, capirei se fosse George Clooney, ma per quale motivo ti dovresti fare Billy Ballo se non per poter dire "mi sono fatto uno famoso"?
Cioè, sto tizio si ritrova questa faccia qua http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/fg.gif:
http://www.facebook.com/profile/pic.php?uid=AAAAAQAQRhrTuSLMddld33kdgEIv_wAAAAp26h Ky168yULr7jflBPGDF

KibithSSJ
22-05-2009, 18:39
Certo che anche lei è una bella bottana eh...cioè, capirei se fosse George Clooney, ma per quale motivo ti dovresti fare Billy Ballo se non per poter dire "mi sono fatto uno famoso"?
Cioè, sto tizio si ritrova questa faccia qua http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/fg.gif:
http://www.facebook.com/profile/pic.php?uid=AAAAAQAQRhrTuSLMddld33kdgEIv_wAAAAp26h Ky168yULr7jflBPGDF

Ma sicuramente lo avrà fatto perchè PENSAVA di farsi un VIP. Magari in classe gli amichetti ne parlano tanto e allora...

Goku_Ssj_2
22-05-2009, 18:40
Diffamazione quando è la vera e propria verità? Come qualcun'altro che voleva denunciare/querelare un tizio perchè gli aveva dato del cretino?

Ma dai, abbindoli una tredicenne a fare sesso con te quando hai 22 anni di più, e non sei uno che merita tale aggettivo? Io lo trovo parecchio disgustoso questo sistema, mi potrebbe denunciare perchè dico la verità?

Non direi "abuso", ma è comunque andato contro la legge facendo sesso con una minore. Come la mettiamo?

Ancora Kibith!
La legge è un dettato generale ed astratto,dunque è inutile che mi fai questi copia-incolla da wikipedia perchè non porti alcuna argomentazione vincolante alle tue teorie.
Ti potrebbe querelare per diffamazione perchè l'hai presunto colpevole,e la Costituzione,non la legge,afferma il contrario.
Il mio era solo uno stupidissimo esempio comunque!
Io non volevo affatto criticare la tua visione delle cose,anche perchè la condivido.
Ma fortunatamente diritto e morale sono 2 cose diverse.
Inoltre non dimenticare che,se hai letto la notizia,lei non ha denunciato un menga,aveva mentito alla madre che aveva avviato inchieste,ed il tutto è successo un mese e mezzo fa.
Dunque probabilmente era pure consenziente.
Ripeto però che queste cose sono da analizzare in sede processuale,non qui!
Che poi sia ripudiabile eticamente,è un discorso a parte.

KibithSSJ
22-05-2009, 18:48
Ancora Kibith!
La legge è un dettato generale ed astratto,dunque è inutile che mi fai questi copia-incolla da wikipedia perchè non porti alcuna argomentazione vincolante alle tue teorie. Infatti io voglio solo mettere in chiaro le cose. Che siano astratte o meno servono per vivere civilmente a posta per non fare il proprio porco comodo.
Ti potrebbe querelare per diffamazione perchè l'hai presunto colpevole,e la Costituzione,non la legge,afferma il contrario.
Il mio era solo uno stupidissimo esempio comunque!
Io non volevo affatto criticare la tua visione delle cose,anche perchè la condivido.
Ma fortunatamente diritto e morale sono 2 cose diverse.
Inoltre non dimenticare che,se hai letto la notizia,lei non ha denunciato un menga,aveva mentito alla madre che aveva avviato inchieste,ed il tutto è successo un mese e mezzo fa.
Dunque probabilmente era pure consenziente. Se era consenziente non mi cambia nulla... il punto è che la legge esiste per essere seguita. Non è una traccia da seguire.
Ripeto però che queste cose sono da analizzare in sede processuale,non qui!
Che poi sia ripudiabile eticamente,è un discorso a parte.E perchè non si può parlare? Ho il diritto di esprimere le mie opinioni come tu le tue. Tra l'altro se non lo facciamo qui in quale altro posto bisognerebbe parlarne?

BLUè! ..................................

Goku_Ssj_2
22-05-2009, 18:56
BLUè! ..................................

Aeh!
Il diritto è una cosa seria,mi sembra inopportuno fare gli "sputasentenze",qui in Atari oltretutto,con gli scarsissimi dati in nostro possesso.
Il giudizio morale è un altro conto,ma tu prima alla mia affermazione,avente esclusiva rilevanza giuridica,hai risposto "un paio di palle",portando il discorso in un altro punto,dove le opinioni non hanno rilevanza,se non minima.
Ti volevo solo spiegare un paio di principi che vigono in materia,tutto qui,come quello di "non colpevolezza".
E poi,ripeto,il testo di legge non serve ad un bel menga.
Sono solo un dettato generale ed astratto,che non esiste per essere seguita,come affermi erroneamente,ma per essere applicata dai GIUDICI.
E dato che SEMPRE il dettato generale ed astratto non ricalca la realtà,Nick Malanno potrebbe essere tranquillamente assolto,anche se come dici tu "la legge deve essere seguita affinchè nessuno faccia il proprio comodo".
La legge senza applicazione non esiste.
L'applicazione passa per un lungo processo ermeneutico d'interpretazione,compuntando in ciò le prove e le testimonianze,che poi porta alla sostanzializzazione,ovvero alla sentenza.
Ecco perchè ti sconsigliavo di postare quell'articolo,in quanto non è vincolante affatto in quella forma.
La frase finale ricalcava la divisione tra diritto e morale,e non intendevo affatto chiudere il discorso,nè tantomeno impedirti di esprimere la tua visione delle cose,come hai dolosamente frainteso.

KibithSSJ
22-05-2009, 19:01
Aeh!
Il diritto è una cosa seria,mi sembra inopportuno fare gli "sputasentenze",qui in Atari oltretutto,con gli scarsissimi dati in nostro possesso.
Il giudizio morale è un altro conto,ma tu prima alla mia affermazione,avente esclusiva rilevanza giuridica,hai risposto "un paio di palle",portando il discorso in un altro punto,dove le opinioni non hanno rilevanza,se non minima.
Ti volevo solo spiegare un paio di principi che vigono in materia,tutto qui,come quello di "non colpevolezza".
E poi,ripeto,il testo di legge non serve ad un bel menga.
Sono solo un dettato generale ed astratto,che non esiste per essere seguita,come affermi erroneamente,ma per essere applicata dai GIUDICI.
E dato che SEMPRE il dettato generale ed astratto non ricalca la realtà,Nick Malanno potrebbe essere tranquillamente assolto,anche se come dici tu "la legge deve essere seguita affinchè nessuno faccia il proprio comodo".
La legge senza applicazione non esiste.
L'applicazione passa per un lungo processo ermeneutico d'interpretazione,compuntando in ciò le prove e le testimonianze,che poi porta alla sostanzializzazione,ovvero alla sentenza.
Ecco perchè ti sconsigliavo di postare quell'articolo,in quanto non è vincolante affatto in quella forma.
La frase finale ricalcava la divisione tra diritto e morale,e non intendevo affatto chiudere il discorso,nè tantomeno impedirti di esprimere la tua visione delle cose,come hai dolosamente frainteso.

No, è che mi sembrava del tipo " finiamolo qua ". Non quello che intendi tu.
Comunque non saprei che pesci pigliare, rimango comunque della mia idea. Il sistema italiano giuridico è stato fatto a posta per QUALCUNO che non voleva essere messo sotto processo... dati questi ultimi anni.
Spero che vada in galera.

The_G
22-05-2009, 19:02
Sinceramente a me non me ne frega un cacchio, non condanno nessuno, al massimo condanno la ragazzina, che si è fatta abbindolare come una stupida. E lui al massimo lo posso giudicare come uno ******o, ma non di più, perchè sinceramente non me ne frega niente.

Goku_Ssj_2
22-05-2009, 19:06
No, è che mi sembrava del tipo " finiamolo qua ". Non quello che intendi tu.
Comunque non saprei che pesci pigliare, rimango comunque della mia idea. Il sistema italiano giuridico è stato fatto a posta per QUALCUNO che non voleva essere messo sotto processo... dati questi ultimi anni.
Spero che vada in galera.

Mica per caso intendi LUI -----> Lo Psiconano,Al Tappone,Il Cainano
Purtroppo questo è un altro discorso che mi piacerebbe affrontare,ma non ne è il caso.
Comunque non è vero Kibith che il sistema vigente è fatto per lui,solo una parte,fortunatamente di giudici indipendenti ce ne sono ancora.....vedi la sentenza Mills...
Che poi siamo eccessivamente garantisti e che i processi siano lentissimi è vero,ma ti ripeto,non è una cosa corretta,nè tantomeno intelligente oserei,condannare un soggetto così in fretta da un punto di vista giuridico.
Mentre che c'è da dire di un idiota di 33 anni che si fa una 13enne,moralmente parlando?
Si commenta quasi da solo.

P.S:Neanche questa è una frase di chiusura,eh!
Sinceramente a me non me ne frega un cacchio, non condanno nessuno, al massimo condanno la ragazzina, che si è fatta abbindolare come una stupida. E lui al massimo lo posso giudicare come uno ******o, ma non di più, perchè sinceramente non me ne frega niente.

Francamente da te non mi aspettavo niente di differente dal post quotato!

USSJ2Trunks
22-05-2009, 19:08
Meglio per te,ti risparmi una delusione...

E' un attore comico che partecipava a Mai dire Martedì,facendo i Trailer e partecipando alle presentazioni degli album di Mariottide.ma allora lo conosco? io vedo "mai dire" e consoco anche il trailer di mariottide ed altre cose che ha fatto, ma non lo avevo riconosciuto.

E ricordiamoci che fare SESSO con i minori è ILLEGALE e viene considerata pedofiliaazz...

Goku_Ssj_2
22-05-2009, 19:13
ma allora lo conosco? io vedo "mai dire" e consoco anche il trailer di mariottide ed altre cose che ha fatto, ma non lo avevo riconosciuto.

azz...

Sarebbe "Bappo" di Ahia ma sei scemo,oppure il piccolo Riccardino Fuffolo,oppure il dottore Aldo Ricchiuti in Drammi Medicali,e,udite udite,in quest'ultima fiction indovinate che fa.... ???
Il maniaco sessuale! :lol: :laugh:

Foloir97
22-05-2009, 19:16
azz...

Non sò perchè, ma mi hai fatto ridere :laugh:

Sarebbe "Bappo" di Ahia ma sei scemo,oppure il piccolo Riccardino Fuffolo,oppure il dottore Aldo Ricchiuti in Drammi Medicali,e,udite udite,in quest'ultima fiction indovinate che fa.... ???
Il maniaco sessuale! :lol: :laugh:

Davvero è Pappo/Riccardino Fuffolo? O.O

Pensavo fossero 3 persone distinte! lolblue:

KibithSSJ
22-05-2009, 19:18
Mica per caso intendi LUI -----> Lo Psiconano,Al Tappone,Il Cainano
Purtroppo questo è un altro discorso che mi piacerebbe affrontare,ma non ne è il caso.
Comunque non è vero Kibith che il sistema vigente è fatto per lui,solo una parte,fortunatamente di giudici indipendenti ce ne sono ancora.....vedi la sentenza Mills...
Che poi siamo eccessivamente garantisti e che i processi siano lentissimi è vero,ma ti ripeto,non è una cosa corretta,nè tantomeno intelligente oserei,condannare un soggetto così in fretta da un punto di vista giuridico.
Mentre che c'è da dire di un idiota di 33 anni che si fa una 13enne,moralmente parlando?
Si commenta quasi da solo.

P.S:Neanche questa è una frase di chiusura,eh!

Francamente da te non mi aspettavo niente di differente dal post quotato!
Ma se allora tutti continuassimo a fare così dove andiamo a finire? Io non capisco... anche se il sistema dice " non colpevole/assolto " io ritengo quella persona comunque uno che ha violato la legge. A 13 anni giochi con le bambole e le amichette.... non con l'albero maestro!
Io mi chiedo perchè, e non trovo una cacchio di risposta.
Dopo tutto non è semplice come ragionamento? Una ragazzina fa sesso a quell'età, ma io la considero incapace di scegliere autonomamente della propria vita.... figuriamoci quella sessuale.
E quindi mi chiedo: "Colpa di chi l'ha adescata oppure complici? Comunque chi l'ha fatto deve capire che non può approfittare così di una bambina".

Però se mi dici così...

Goku_Ssj_2
22-05-2009, 19:18

Davvero è Pappo/Riccardino Fuffolo? O.O

Pensavo fossero 3 persone distinte! lolblue:

Certo che è lui!
Nel primo,Ahia ma sei scemo,si chiama Geeno,pronunciato Gino! :laugh:
Comunque se sei appassionato ti consiglio di andare su floptv dove ci sono ben 3 serie inedite di Maccio & co ovvero:
Drammi Medicali,Sexy Spies,e Leggerezze.
Se vuoi maggiori info chiedi pure,io sono un grandissimo appassionato!

Foloir97
22-05-2009, 19:22
Certo che è lui!
Nel primo,Ahia ma sei scemo,si chiama Geeno,pronunciato Gino! :laugh:
Comunque se sei appassionato ti consiglio di andare su floptv dove ci sono ben 3 serie inedite di Maccio & co ovvero:
Drammi Medicali,Sexy Spies,e Leggerezze.
Se vuoi maggiori info chiedi pure,io sono un grandissimo appassionato!

E io no? :laugh:

Io e Ajeje Brazov (utente poco presente) siamo grandissimi fan di Marcello Macchia! lolblue:

Conosciamo praticamente tutti i video, perfino quelli fatti per PlusValore (se non li conosci ti passo i link :wink2:)

Seguivo un pò anche su All Music, ma li sono meno esperto tonguegre

Fa piacere vedere un altro malato di Maccite tup:

Goku_Ssj_2
22-05-2009, 19:30
Ma se allora tutti continuassimo a fare così dove andiamo a finire? Io non capisco... anche se il sistema dice " non colpevole/assolto " io ritengo quella persona comunque uno che ha violato la legge. A 13 anni giochi con le bambole e le amichette.... non con l'albero maestro!
Io mi chiedo perchè, e non trovo una cacchio di risposta.
Dopo tutto non è semplice come ragionamento? Una ragazzina fa sesso a quell'età, ma io la considero incapace di scegliere autonomamente della propria vita.... figuriamoci quella sessuale.
E quindi mi chiedo: "Colpa di chi l'ha adescata oppure complici? Comunque chi l'ha fatto deve capire che non può approfittare così di una bambina".

Però se mi dici così...

Infatti sono d'accordo,il sistema è marcio,non intendevo difenderlo Kibith.
Siamo affetti da un' "ipertrofia delle leggi" e da un "garantismo eccessivo". (Espressioni della Corte Costituzionale)
Però secondo me hai una concezione del diritto troppo moralista e sacrale.
Cioè,la legge astratta dice che lui è colpevole,ma se viene fuori che lei l'ha fatto volontariamente,ad esempio,per far parte di un trailer,e viene provato concretamente il tutto?
In quel caso sarebbe scagionato da moltissime accuse.
Eppure se la legge fosse solo quel dettato che hai postato prima sarebbe lo stesso colpevole!
Poi Kibith,con questa affermazione non intendo affatto schernirti,nè tantomeno offenderti,ma è evidente che ci sono molte cose che non sai.
Ci sono assoluzioni ed assoluzioni,non colpevolezze e non colpevolezze.
La distinzione è contenuta all'interno delle motivazioni della sentenza!
Quante volte il nostro amato Presidente del Consiglio è stato assolto perchè "dopo l'ultima riforma il fatto non costituisce più reato",oppure perchè "I capi d'accusa sono razionali e sostenibili,ma le prove non permettono l'emanazione di una sentenza di condanna".
Non voglio scatenare casi politici,eh,questi sono esempi che uso solo perchè moderni e noti.
Per questo ti dicevo che bisogna evitare i giudizi sommari in campo giuridico.
Uno s'informa,prende tutto il materiale necessario,considerando le informazioni,le prove,le contingenze ed ovviamente la legge si fa una propria idea.
Dopodichè,viene pubblicata la sentenza,la prendi,la leggi e allora puoi commentarla autorevolmente,con cognizione di causa.
Kibith,se fossi un pò meno tracotante (neanche questa è un accusa) e confondessi meno la morale con il diritto,probabilmente non saresti afflitto da tali interrogativi.
Infine,la tua incertezza e confusione è normale,d'altronde,pensa per un secondo se fossi tu il giudice:
Hai idea di quante cose dovresti considerare?
Componenti sociali,economiche,di volontarietà,il contesto in cui è stato commesso il fatto.....
Insomma,dopotutto quando ti trovi a giudicare la legge è l'ultimo dei problemi....

Lazy_Yamcha_94
22-05-2009, 20:17
che schifo.

Alesana07
22-05-2009, 20:38
Non voglio più essere come Billy Ballo. ç.ç

NnNnPiPpO
22-05-2009, 20:45
O_o Ke vergogna....

USSJ2Trunks
22-05-2009, 20:53
e che leggendo la frase ho pensato...

KibithSSJ
22-05-2009, 22:13
Infatti sono d'accordo,il sistema è marcio,non intendevo difenderlo Kibith.
Siamo affetti da un' "ipertrofia delle leggi" e da un "garantismo eccessivo". (Espressioni della Corte Costituzionale)
Però secondo me hai una concezione del diritto troppo moralista e sacrale.
Cioè,la legge astratta dice che lui è colpevole,ma se viene fuori che lei l'ha fatto volontariamente,ad esempio,per far parte di un trailer,e viene provato concretamente il tutto?
In quel caso sarebbe scagionato da moltissime accuse.
Eppure se la legge fosse solo quel dettato che hai postato prima sarebbe lo stesso colpevole!
Poi Kibith,con questa affermazione non intendo affatto schernirti,nè tantomeno offenderti,ma è evidente che ci sono molte cose che non sai.
Ci sono assoluzioni ed assoluzioni,non colpevolezze e non colpevolezze.
La distinzione è contenuta all'interno delle motivazioni della sentenza!
Quante volte il nostro amato Presidente del Consiglio è stato assolto perchè "dopo l'ultima riforma il fatto non costituisce più reato",oppure perchè "I capi d'accusa sono razionali e sostenibili,ma le prove non permettono l'emanazione di una sentenza di condanna".
Non voglio scatenare casi politici,eh,questi sono esempi che uso solo perchè moderni e noti.
Per questo ti dicevo che bisogna evitare i giudizi sommari in campo giuridico.
Uno s'informa,prende tutto il materiale necessario,considerando le informazioni,le prove,le contingenze ed ovviamente la legge si fa una propria idea.
Dopodichè,viene pubblicata la sentenza,la prendi,la leggi e allora puoi commentarla autorevolmente,con cognizione di causa.
Kibith,se fossi un pò meno tracotante (neanche questa è un accusa) e confondessi meno la morale con il diritto,probabilmente non saresti afflitto da tali interrogativi.
Infine,la tua incertezza e confusione è normale,d'altronde,pensa per un secondo se fossi tu il giudice:
Hai idea di quante cose dovresti considerare?
Componenti sociali,economiche,di volontarietà,il contesto in cui è stato commesso il fatto.....
Insomma,dopotutto quando ti trovi a giudicare la legge è l'ultimo dei problemi....

Lo so, l'italiano per fortuna lo conosco. So cos'è la tracotanza.
Purtroppo essendo ignorante in materia non potevo fare altro :lol:

Goku_Ssj_2
22-05-2009, 22:16
Lo so, l'italiano per fortuna lo conosco. So cos'è la tracotanza.
Purtroppo essendo ignorante in materia non potevo fare altro :lol:

Ma figurati,ho specificato solo perchè ad un certo punto si erano accesi leggermente i toni della discussione e non volevo fraintedimenti ulteriori...

francescoc
22-05-2009, 23:57
oh my godness

Arakna_94
23-05-2009, 14:15
Ma era quello stesso che faceva lo spot del Piccol?

Goku_Ssj_2
23-05-2009, 14:36
Gia,è lo stesso.
Quel tipo alto è grosso è Billy Ballo.

Arakna_94
23-05-2009, 14:42
Gia,è lo stesso.
Quel tipo alto è grosso è Billy Ballo.

Mannaggia,mi stava simpatico.

Axel92-brolissj3
23-05-2009, 15:52
brutto fetente....e mò....cavoli suoi!

mic_roxas
23-05-2009, 15:58
ma se lo fanno 2 minorenni cosa si fa???

weirdblue tu cosa intendi? io dico solo che certi siti non dovrebbero esistere (io sono iscritto ma solo per non ricevere e-mail dagli altri che dicono: iscriviti a Facebook!)

fedeolly
23-05-2009, 16:00
E perchè non dovrebbe esistere? Che fa di male facebook?

Axel92-brolissj3
23-05-2009, 16:00
ma se lo fanno 2 minorenni cosa si fa???

weirdblue tu cosa intendi? io dico solo che certi siti non dovrebbero esistere (io sono iscritto ma solo per non ricevere e-mail dagli altri che dicono: iscriviti a Facebook!)

illegale....sarebbero sanzionati

mic_roxas
23-05-2009, 16:05
E perchè non dovrebbe esistere? Che fa di male facebook?

esattamente questo.

almeno mettessero... che so... della fasce di età...

boh...

fedeolly
23-05-2009, 16:12
Se le 13 sono delle idiote (e delle battone) non è colpa di Facebook.
Se Billy Ballo è un maniaco, non è colpa di Facebook.
Facebook dà solo alle persone la possibilità di entrare in contatto, una ragazza può essere adescata anche dal catechista o dal primo che passa.
Sono le persone il vero cancro del mondo, non cerchiamo di giustificare lo schifo che facciamo dando sempre la colpa a qualcun altro.

E magari, insegnamo ai genitori che a 13 una ragazza è una BAMBINA e bisogna come minimo informarsi prima di lasciarla dormire fuori casa, invece che indignarsi quando si scopre che è andata in giro a ciucciare piselli.

Axel92-brolissj3
23-05-2009, 16:18
Facebook dà solo alle persone la possibilità di entrare in contatto, una ragazza può essere adescata anche dal catechista o dal primo che passa.
Sono le persone il vero cancro del mondo, non cerchiamo di giustificare lo schifo che facciamo dando sempre la colpa a qualcun altro.

E magari, insegnamo ai genitori che a 13 una ragazza è una BAMBINA e bisogna come minimo informarsi prima di lasciarla dormire fuori casa, invece che indignarsi quando si scopre che è andata in giro a ciucciare piselli.

QUOTAZZO!!!:bravo::bravo::bravo::chapeau:

USSJ2Trunks
23-05-2009, 16:22

giustissimo.

KibithSSJ
23-05-2009, 16:25

MA la gente vive nel dare la colpa agli altri. è troppo difficile ammettere di aver torto.

mic_roxas
23-05-2009, 16:27
Ho forse detto che la colpa è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di Facebook?

A me pare di no.

fedeolly
23-05-2009, 16:34
Beh, hai detto che facebook non dovrebbe nemmeno esistere...

orten
23-05-2009, 18:15
Ma che colpa di Facebook,nemmeno un pochino.
Senza Facebook Billy Ballo sarebbe andato a cercarne da altre parti...

E poi non credo sia illegale fare sesso fra minorenni,dato che quegli inglesi,genitori tredicenni hanno affermato di averlo fatto,e non mi sembra sia successo nulla. :mefiant:

fedeolly
23-05-2009, 19:25
Illuminati (http://it.wikipedia.org/wiki/Et%C3%A0_del_consenso), pederasta

mi quoto, qua c'è scritto tutto.

davy18
23-05-2009, 20:58
*deluso* sour:

Hai ragione, ma di 13enni un po' 'così' ne senti parecchie in giro (però se la fanno con coetanei), questo non è un caso, per quanto riguarda la singola ragazza. Ma per quanto riguarda che se la fa con Billy... be'... sour:

E sono d'accordissimo sul fatto che la colpa NON è di Facebook, io lo trovo utile per diversi motivi.