|
|
|
||||||
| Register | Members List | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
#1 |
|
Nanimo kowaku wa nai
|
Sapete cucinare?
Come da titolo. E se si.
Cosa vi piace cucinare?
|
|
|
|
#2 | |
|
HONOR TO THE SAIYANS
|
Quote:
No skerzo so fare molto bene le crepes, ne faccio una decina ke poi mi mangio solo io xkè a nessuno piacciono, solo ame poi alcune volte x arrangiarmi quando sto solo io a casa faccio bollire la pasta, in un altro pentolino metto la salsa, poi la scolo e me la metto nel piatto
|
|
|
|
#3 | |
|
Nanimo kowaku wa nai
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
HONOR TO THE SAIYANS
|
Quote:
1 uovo 100 g di latte 40 g di farina 8 g di burro un pizzico di sale so ke non è la migliore ma va bene x fare 8 crepes
|
|
|
|
#5 |
|
Guest
|
ha so solo cucinare panini e riempirli xd di solito quando me li faccio io me li faccio strastrapieni...
spero solo che oggi nn dovrò cucinare io ![]() |
|
|
|
#6 |
|
kage bushin no jutsu!
|
So fare solo pasta(certe volte mi viene cruda!!!!!)...
|
|
|
#7 | |
|
HONOR TO THE SAIYANS
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Guest
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
#9 | |
|
............
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Spark
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Banned
|
io per fortuna non devo mai cucinare,al massimo ci pensa mia sorella
!però so fare la pasta!! ![]() |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Nanimo kowaku wa nai
|
Quote:
Cmq io sò fare anche la pasta all'uovo!! Ho imparato questa estate ed ho fatto i Ravioli ricotta e spinaci.
|
|
|
|
|
#13 |
|
utonto(de hi hi he ho)
|
io so fare la pizza.....vado in pizeria a prenderlaXDXDXD.
no scherzo io so fare la pasta il riso le crepes con la nutella(una volta ne ho mangiate 39 poi ho vomitato tutta la notte)mia mamma ne fa sempre una cinquantina poi mischia la nutella col mascarpone o cn la ricotta!!buonissima
|
|
|
#14 |
|
ò.ò
|
io non so nemmeno fare il caffè XD
però so preparare panini, pan brioche con la nutella...XD XD XD |
|
|
|
|
|
#15 |
|
HONOR TO THE SAYAN
|
mi insegnate a fare le crepes please riesco a fare poche cose:cafe latte con pane cotto,caffe,panino,toast(piu o meno),camomilla e basta forse altro ma non mi ricordo
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Nanimo kowaku wa nai
|
Quote:
Io faccio così: Perndo due uova, lo rompo e gli tiro fuori tutta quella robaccia bianco/trasparente. E poi quando rimane solo il rosso lo metto dentro al recipiente(io uso una brocca di plastica). Poi ci metti molto latte quanto ne vuoi basta che superi la metà; poi con una specie di frullatore ad una mano mescolo Latte e il Rosso dell'uovo. Poi ci metto la Farina di grano Tenero. Anche lì vado ad occhio; però tengo conto della densità del composto; perciò appena si addensa un pò smetto e metto la brocca in frigo aspetto 2h per farlo "riposare" e poi Metto la padella(io ho quella apposita per le crepes) a fuoco altissimo per farla riscaldare velocemente; e poi il composto. e dopo me la pappo
|
|
|
|
|
#17 |
|
HONOR TO THE SAYAN
|
ah so fare una pizza xd pero nel altra parte mi devo far aiutare adesso vi spiego(non so farla bene perche non so la giusta quantita):allora si prende della farina(piuttosto tanta)e si forma un cerchio come una O poi dentro si mette due o un uovo,burro,latte,zucchero(non molto)sale(non molto)lievito e acqua e si inizia a schiacciare a premere forte.Mentre si preme alla pasta si aggiunge la prima volta acqua poi un altra volta la farina e di nuovo la stessa cosa .dopo un po quando ormai non si sente piu molto bagnata sembra quasi asciutta si mette nel forno per un ora,mentre la pasta e in forno(per lievitare) si prende la mozzarella e si taglia a cubetti oppure si prende e si strappa piu volte e si mette in una scodela insieme poi si prende della polpa e si mette un po di olio dentro e sale e si mette dentro un uovo,poi se e passato poco tempo da quando avete messo la pizza nel forno si aspetta fino a quando non è passato tutto il tempo,poi quando ha finito di lievitare si tira fuori si prende il matttarelo e si schiaccia poi si prende la tegliera e ci metti un po di olio sopra e si sparge poi si prende la pasta e si allarga fino a quando non copre tutta la tegliera poi si prende la polpa e si sparge e poi dopo si prende la mozzarela e si sparge bene poi si apreil forno si mette a temperatura 200° o 250° e si mette dentro per 20 o 15 minuti,fine,
p.s. e meglio gustarla calda cmq non so la giusta quantita degli ingredienti |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
HONOR TO THE SAYAN
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Nanimo kowaku wa nai
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
HONOR TO THE SAYAN
|
prego
![]() |
|
|
|
|
|
#21 |
|
.:Matteo91:.
|
Io e la cucina siamo in antitesi.
|
|
|
|
#22 | |
|
Sith Moderator
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
C.A.N.I. Member
|
Mi piace cucinare, faccio cose semplicissime, che alla fine sono le migliori... bè, poi a tutto c'è un limite!
![]() |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Banned
|
Mi piace cucinare....anche se sò fare poche cose.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
power of X100_Kamehameha
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
utonto(de hi hi he ho)
|
IO oggi ho fatto tippo delle frittelle e ho messo:250 grammi di burro; mezzo chilo di zucchero; cacao; un bricco di latte; caffe; peperoncino; 10 pizzichi di sale; mezzo bicchiere di aceto balsamicop e 2 golia,poi ho messo tutto nel bimbi,le ho fatte come crepes e le ho date a mia sorella XDXDXDXD
ha anche vomitato!!!!XDXD!!XDXD ![]()
|
|
|
#27 |
|
Banned
|
io so cucinare benissimo i popcorn!!!
![]() |
|
|